36 thoughts on “# 44 Come utilizzare il cloud, “la nuvola” – Live Stream Come usare internet

  1. Ciao Daniele, una domanda, avere la Nuvola è come avere un HD esterno dove mettere ad esempio tutte le mie foto ed in questo modo sono più sicure per una involontaria cancellazione?Grazie sei fortissimo

  2. Ti sto seguendo con molta attenzione e grande vantaggio. Ho alcune domande:
    -Il mio portatile ha W8.1 e ha le caratteristiche per ricevere W10.
    – è consigliabile passare a W10 ? – sarà difficile questa operazione ? – è necessario chiedere l'aiuto di qualche tecnico di informatica? fino a quando è possibile scaricarlo gratis ? Dopo ci saranno molti comandi cambiati? Ringrazio anticipatamente per le risposte e porgo cordialità.

  3. Ciao Daniele, ancora complimenti per tua chiarezza, grazie a te sono riuscita a trasferire alcuni file sul drive di Google, ma non sono riuscita con le foto, al loro posto mi ritrovo una marea di simboli, forse si devono "Zippare",non so se il termine sia corretto e non so neppure come si faccia. Se, per favore, puoi inviarmi il link in merito a ciò. Grazie!

  4. ciao Daniele, scusa se mi sono espressa male,volevo dire che ho cliccato sul drive xche' volevo salvare alcuni file sul cloud e nel drive le scritte sono in inglese ed io vorrei fossero in italiano e quindi ti chiedevo come fare. spero di essere stata un po' più chiara. Grazie

  5. ciao Daniele, volevo mettere in pratica quanto da te insegnato in questo tutorial ma ho trovato una difficoltà imprevista. Uso Windows 10, lingua impostata italiano ma quando ho aperto il driver l'ho trovato in inglese, lingua che conosco poco. Come posso fare x averlo in italiano????? grazie

  6. Ciao Daniele. Devo ammettere che seguirti ed imparare da te ha cambiato un pò la mia vita. Sei un ottimo insegnante perchè non dai mai nulla per scontato che i tuoi diciamo cosi' allievi sappiano o non sappiano. Scusa se non uso punteggiatura ma ho una tastiera che funziona in inglese e non so esattamente dove prendere punti eo virgole. Grazie ti voglio quasi bene.

  7. Non ho visto la diretta di martedì per un imprevisto. Oggi mi sono appassionato come sempre a vedere e rivedere i Suoi videoche mi permettono di risolvere quesiti senza dover chiedere niente a nessuno. Grazie e cordiali saluti.

  8. Ciao per cortesia se puoi darmi una dritta, sul mio cellulare non vedo le mie foto è perché l'indirizzo mail è diverso dal mio computer? Io ho un Iphone quasi nuovo. Ho trovato one drive ma…….. grazie ciao

  9. Martedì sera Ti ho seguito in diretta, BRAVO…hai parlato bene e chiaro x 1ora e 24' senza neanche bere un bicchiere d'acqua!!!!! a martedì in diretta, ormai è diventato un appuntamento fisso (meglio che la TV) Grazie 1000 !

  10. Oggi ho rivisto il video in differita e si vedeva tutto benissimo, durante la diretta non si vedeva bene lo scritto  e ho fatto un po' di fatica a seguire tutto il tempo con attenzione, alla fine stavo per salutarti e il mio computer si è annerito e sono usciti  gli altri tuoi video. Non so se tutto ciò dipende dal mio Tablet o da me. Oggi tutto chiaro e perfetto come al solito,  ti ringrazio e ti saluto, Ciao:

  11. Fare i tutorial in diretta live stream è stata un'ottima idea. L'insegnante è dotato di tanta chiarezza e professionalità. I partecipanti ai corsi dimostrano di avere il desiderio di imparare a giostrarsi sempre meglio nel mondo affascinante di internet. Penso che la "classe", che man mano si formerà, sarà composta da persone di ogni età delle quali conosciamo il nome ma non il volto. Attendiamo tutti quanti con piacere, quindi, l'arrivo del martedì sera per il nostro consueto appuntamento "virtuale". Tutto questo è stato reso possibile grazie all'amico Daniele che ringrazio infinitamente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *